cinemavistodame.com di Roberto Bernabò

I film in uscita dal 30 settembre 2011

cinepresa di cinemavistodame  Weekend al cinema visto da me

Premiato a Cannes per la regia, arriva in sala “Drive” – di Nicolas Winding Refn, con Ryan Gosling e Carey Mulligan.

Noi vi segnaliamo però anche “Blood Story” – di Matt Reeves, remake USA della chicca svedese “Lasciami entrare“. Per chi non lo ricordasse Matt Reevens è il regista dell’inquietante film prodotto da J.J. Abrams: “Cloverfield“. Che a me piacque, nonostante il finale un po’ imbarazzante.

E’ anche il weekend di “A Dangerous Method” del maestro David Cronenberg, visto in Concorso a Venezia, ed accolto freddamente dalla critica. Due cose altre su questa pellicola. La prima. Il tema che affronta. Il rapporto tra il maestro Freud e il suo allievo Jung. La seconda. Il cinema romano dove ho visto il trailer. Il Greenwich di Testaccio, a Roma. Due ottime ragioni, per me, per assistere ad una proiezione in sala.

Per gli amanti del sesso, arriva la curiosa pellicola made in Hong Kong “Sex and Zen 3D” … della serie non ci facciamo mancare niente.

Parla italiano “Baciato dalla fortuna” di Paolo Costella (il regista preferito ultimamente da Massimo Boldi, che, voglio dire, … son cose), con il mio conterraneo Vincenzo Salemme che al cinema ha ormai fatto una scelta di campo: fare i soldi.

Peccato perché il ragazzo avrebbe doti interpretative e personalità degne di miglior causa.

Anche se, nel caso di specie, il plot originale è proprio tratto da una sua commedia teatrale, ed il cast coinvolge un inedito, ma assolutamente considerevole, insieme di attori, del calibro di Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, recentemente premiata a Venezia 68, ed Asia Argento (eeehhhh!!??) – (ma come diavolo ci è finita dentro un film italiano del genere? Misteri sempre più fitti del cinema italiano e, credo, della crisi economica).

Vincenzo, il regista, e gli attori, se la giocano così, in questa intervista di televisionet:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3c4hPHKzqYQ&w=540&h=315]

Parla italiano anche “Oltre il mare” di Cesare Frangelli. Un film che sta a voi giudicare dopo avere visto il trailer, qui.

Le preferenze accordate da questo blog, come sempre, seguono l’impaginazione del post, dopo i due trailer selezionati da YouTube.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ISTW3ECvRho&w=540&h=315]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=s63CJSvKtdY&w=540&h=315]

Buona visione.

Leggi il resto del post su cinemavistodame.com.

   Invia l'articolo in formato PDF   
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, ti prego di commentare.x