cinemavistodame.com di Roberto Bernabò

Giorni e Nuvole premiato al Tertio Millennio di Roma

Il tempo stimato per la lettura di questo post è di 1 minuti e di 1 secondi

Premi e Nuvole – bravo Soldini

Ne avevo parlato qualche post fa.

Oggi la notizia via Il Cinematografo.

Al film di Silvio Soldini "Giorni e Nuvole" è andata "La Navicella Cinema Italiano". Altri RdC Awards a Carlo Lizzani, Michele Soavi, Teho Teardo.

§§§


Il film di Silvio Soldini vince "La Navicella Cinema Italiano" all’XI edizione del Festival del cinema spirituale Tertio Millennio.

I riconoscimenti della Rivista del Cinematografo vanno anche a Carlo Lizzani, autore di "Il mio lungo viaggio nel secolo breve" (premio Diego Fabbri per il miglior saggio di cinema, con menzione speciale a "Pane e cinema" di Luciano Vincenzoni), a Lamberto Lambertini per il documentario "Queste cose visibili", al regista Michele Soavi per la fiction "Nassirya per non dimenticare", a Teho Teardo per la colonna sonora de "La ragazza del lago" e a Riccardo De Cal per il cortometraggio Ezechiele 35, 27.

Cerimonia di premiazione alla Sala Trevi di Roma, dove il Festival Tertio Millennio prosegue fino a domenica 16 dicembre.

In cartellone, domani e dopodomani, il documentario di Amanda Sandrelli sul Malawi, "L’11^ ora" prodotto da Di Caprio e "Oltre il fuoco" di Susanne Bier, con Halle Berry e Benicio Del Toro.

Mi fa piacere dare notizie come queste nel periodo dell’ondata dei cine panettoni.

2 commenti

  1. Cinedelia ha detto:

    Contentissimo…è stato un gran bel film e pensare che sono andato a vederlo per puro caso…

  2. cautionlemmy ha detto:

    Non ho ancora visto il film, ma Soldini mi piace.

Lascia un commento