cinemavistodame.com di Roberto Bernabò

Nemico Pubblico–Public Enemies su DVD e Blu-ray

L’ultimo capolavoro di Michael Mann disponibile dal 3 marzo su DVD e Blu-ray

Locandina Nemico Pubblico - Public Enemies 		Locandina Nemico Pubblico - Public Enemies

Cineavistodame.com vi offre, in anteprima, un estratto dei contenuti speciali:

Sulle Tracce di Dillinger – le vere locations

§§§

Un action/thriller sulla vera storia John Dillinger, girato negli stessi luoghi in cui sono accaduti i fatti narrati. Basato sull’omonimo libro di Bryan Burrough

Un’ora di contenuti esclusivi (in HD) per entrare nel film attraverso il making of e conoscere la vita reale dei gangster che lo hanno ispirato.

Nessun altro cineasta ha esplorato la psiche di individui che si trovano in circostanze estreme con la dominante coerenza e la potenza cinematografica di MICHAEL MANN. Per tre decenni, Mann è stato uno dei filmmaker più avvicenti e convincenti dell’industria cinematografica, e il suo talento artistico ha influenzato in maniera indelebile questo media. Da Strade violente, Manhunter – Frammenti di un omicidio, Ali e Heat– La sfida a L’ultimo dei moicani e Insider – Dietro la verità, oltre a Collateral e Miami Vice, i suoi film intramontabili hanno portato sul grande schermo una serie di figure dure e iconiche interpretate dai più bravi attori dei nostri tempi.

Ora, nel suo film più ambizioso e quantomai attuale, la saga criminale NEMICO PUBBLICO – Public Enemies, Michael Mann dirige uno degli attori più talentati del nostro tempo (JOHNNY DEPP della serie I Pirati dei Caraibi, Sweeney Todd) nella storia della vita dissoluta e pericolosa di John Dillinger.

Nel film, Mann si unisce a Depp per esaminare l’uomo le cui imprese criminali hanno affascinato una nazione assediata dalla crisi economica e pronta a celebrare una figura mitica che rapinava le banche che avevano impoverito gli americani, e che era più furbo e abile delle istituzioni che avevano fallito nel trovare un rimedio per quei tempi difficili; un gangster che è stato la causa della prima guerra nazionale al crimine, e che ha guidato una banda di esperti rapinatori armati in una serie di colpi sbalorditivi e di fughe improbabili, e i cui modi arditi e il cui carisma hanno estasiato non solo una donna speciale ma un’intera nazione: il leggendario fuorilegge dell’era della Grande Depressione John Dillinger.

   Invia l'articolo in formato PDF   
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, ti prego di commentare.x