cinemavistodame.com di Roberto Bernabò

I film in uscita dall’8 novembre 2012

Il weekend al cinema #304

Le preferenze accordate da cinemavistodame.com ai film in uscita, sono deducibili: dall’ordine d’impaginazione del post, e dagli award assegnati (e non assegnati). Fidatevi solo di noi, non rimarrete mai delusi.

Argo

Regia: Ben Affleck

Cast: Bryan Cranston – Ben Affleck – Michael Cassidy – Taylor Schilling – John Goodman – Tate Donovan – Kyle Chandler – Cas Anvar – Clea DuVall – Victor Garber – Alan Arkin – Adrienne Barbeau

Sinossi: La mattina del 4 novembre 1979, all’ambasciata Usa di Teheran, la rivoluzione iraniana tocca un punto di non ritorno quando la folla abbatte i cancelli e cattura 52 persone. La crisi degli ostaggi dura così 444 giorni, fra negoziati falliti, un disastroso tentativo d’intervento armato e problemi crescenti per la presidenza di Jimmy Carter. Intanto la Cia si occupa di un’operazione particolare: finge la produzione di un inesistente film di fantascienza per far rientrare in patria i sei cittadini statunitensi che durante l’assalto all’ambasciata si sono rifugiati fortunosamente nella casa dell’ambasciatore canadese, a pochi isolati di distanza.

Primo dei 2 Film consigliati da cinemavistodame.com della settimana.

Ballata dell’odio e dell’amore

Regia: Álex de la Iglesia

Cast: Antonio de la Torre – Carlos Areces – Carolina Bang – Enrique Villén – Gracia Olayo – Juan Luis Galiardo – Manuel Tallafé – Manuel Tejada – Sancho Gracia

Sinossi: 1937. La Spagna è nel mezzo della Guerra Civile. In un circo il Pagliaccio Tonto viene interrotto nel bel mezzo dello spettacolo e reclutato con la forza da un gruppo di miliziani. Viene condotto in battaglia contro un plotone di soldati franchisti, che massacra quasi da solo prima di esser fatto prigioniero. Da questa scena assurda e sconvolgente con un balzo arriviamo al 1973, agli ultimi giorni del regime di Franco. Javier, il figlio del Pagliaccio Tonto, sogna di seguire le orme del padre, ma ha visto troppe tragedie nella sua vita e per questo deve rassegnarsi al ruolo di Pagliaccio Triste. Trova finalmente lavoro in un circo, dove è costretto a subire le angherie di Sergio, il brutale Pagliaccio Tonto che lo umilia durante e fuori dallo spettacolo. Incontra però anche Natalia, la bellissima acrobata, al tempo stesso fidanzata e vittima di Sergio. Javier si innamora della donna e cerca di salvarla dai maltrattamenti di Sergio, scatenando la gelosia di quest’ultimo. Il triangolo amoroso si trasforma in una feroce battaglia fra i due pagliacci.

 

La nave dolce

Regia: Daniele Vicari

Sinossi: L’8 agosto 1991 una nave albanese, carica di ventimila persone, giunge nel porto di Bari. La nave si chiama Vlora. A chi la guarda avvicinarsi appare come un formicaio brulicante, un groviglio indistinto di corpi aggrappati gli uni agli altri. Le operazioni di attracco sono difficili, qualcuno si butta in mare per raggiungere la terraferma a nuoto, molti urlano in coro “Italia, Italia” facendo il segno di vittoria con le dita. La maggior parte di coloro che salirono sulla nave vennero rispediti in Albania ma gli sbarchi continuarono e qualcuno tentò ancora la traversata. Oggi vivono in Italia quattro milioni e mezzo di stranieri.

Hotel Transylvania (3D)

Regia: Genndy Tartakovsky

Sinossi: Dracula, che gestisce un resort lontano dal mondo umano, diventa iperprotettivo quando un ragazzo scopre il villaggio e si innamora della figlia del conte.

 

Red Lights

Regia: Rodrigo Cortés

Cast: Robert De Niro – Sigourney Weaver – Cillian Murphy – Joely Richardson – Craig Roberts – Toby Jones – Elizabeth Olsen – Burn Gorman – Leonardo Sbaraglia – Karen David – Garrick Hagon

Sinossi: La psicologa Margaret Matheson e il suo assistente studiando le attività paranormali, sono portati a indagare sulla figura di un medium molto famoso, rimasto rintanato per trent’anni, fino a quando non decide di tornare alla sua professione.

 

Paris-Manhattan

Regia: Sophie Lellouche

Cast: Alice Taglioni – Patrick Bruel – Marine Delterme – Louis-Do de Lencquesaing – Michel Aumont – Marie-Christine Adam – Yannick Soulier – Margaux Châtelier – Arsène Mosca – Gladys Cohen

Sinossi: Alice è giovane, bella e appassionata del suo lavoro di farmacista. L’unico problema, è ancora single. Tuttavia, il suo incontro con Victor potrebbe cambiare tutto questo… …e Woody Allen cosa c’entra?

 

Venuto al mondo

Cast: Penélope Cruz – Emile Hirsch – Adnan Haskovic – Moamer Kasumovic – Mediha Musliovic – Pietro Castellitt

Sinossi: Una mattina, Gemma s’imbarca su un aereo, diretto a Sarajevo, trascinandosi dietro il figlio sedicenne Pietro. Ad attenderla all’arrivo c’è Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi gioiosi delle Olimpiadi invernali del 1984 condusse Gemma verso l’incontro sentimentale della sua vita, il fotografo “di pozzanghere” Diego.

 

Vicini del terzo tipo

Regia: Akiva Schaffer

Cast: Jonah Hill – Ben Stiller – Vince Vaughn – Billy Crudup – Rosemarie DeWitt – Richard Ayoade – Will Forte – Doug Jones – R. Lee Ermey – Jorma Taccone – Nicholas Braun – Willam Belli

Sinossi: Nella periferia di una città, un gruppo di genitori costituisce una ronda notturna per combattere un potere soprannaturale che è intenzionato a distruggere il mondo.

 

Code Name: Geronimo

Regia: John Stockwell

Cast: Cam Gigandet – Anson Mount – Freddy Rodríguez – Xzibit – Kenneth Miller – Kathleen Robertson – William Fichtner – Mo Gallini – Eddie Kaye Thomas – Lora Martinez-Cunningham – Kristen Rakes – Alma Sisneros – Jenny Gabrielle

Sinossi: Sono passati 10 anni dagli attacchi dell’11 settembre: da allora, l’intellingence americano ha scatenato la più grande caccia all’uomo di tutti i tempi. Nel 2011 però, la CIA decide di selezionare un’unità speciale di Navy Seals, per una missione segreta in Afghanistan. Il nome in codice dell’obiettivo finale è Geronimo, lo stesso del temibile capo Apache capace di sfuggire per anni alle truppe americane dell’800. Nemmeno i membri del team conoscono il reale obiettivo di questa operazione, direttamente coordinata dalla Casa Bianca: trovare e uccidere Osama Bin Laden. Il gruppo si troverà ad affrontare e gestire una crescente tensione, che porterà ogni componente a riflettere sulle proprie vite, sui propri sogni e sul senso ultimo della missione, fino a trovare la forza e il coraggio per portare a termine il proprio compito.

 

Un milione di giorni

Regia: Emanuele Giliberti

Cast: Piera Degli Esposti – Nino Frassica – Chiara Caselli – Galatea Ranzi – Mita Medici – Luchino Giordana – Giulia Gulino – Evelyn Famà – Lucia Sardo – Vincenzo Crivello

Sinossi: Un duca siciliano racconta quattro storie di donne nel giorno più significativo della loro esistenza, evidenziando come sia radicata in Sicilia la famiglia matriarcale. La prima storia racconta di come Franca Florio, nonostante la sua condizione privilegiata, si annoiasse e fosse infelice; la seconda ha come protagonista Costanza d’Altavilla, che in piena epoca borbonica ha partorito il figlio Federico in piazza a Jesi per dimostrare come la sua maternità seppur tardiva fosse autentica; nel terzo racconto, una prostituta si finge modella e riesce a posare per il quadro “Seppellimento di Santa Lucia” che Caravaggio dipinge mentre si trova ospite di un amico a Siracusa; la quarta storia ha per protagonista una donna che i suoi compaesani considerano una santa e a cui si rivolgono per ottenere grazie divine. Le quattro storie parlano anche di un anello che viene tramandato da una donna all’altra, secolo dopo secolo.

 

Guns N’Roses – Live at London O2

Regia: Joel Bradley

Sinossi: Solo per una sera, il 7 novembre 2012 nel circuito UCI Cinemas. Si tratta di un concerto svoltosi il 31 maggio 2012 sul palco della O2 Arena di Londra, in cui la band americana propone brani storici, come “Sweet Child O’Mine”, “Welcome to the Jungle” e “Paradise City”, ma anche brani più recenti tratti dall’album “Chinese Democracy”, pubblicato nel 2008. Ad accompagnare il cantante-leader Axel Rose sul palco dell’O2 Arena di Londra, troviamo Dizzy Reed, Tommy Stinson, Chris Pittman, Richard Fortus, Ron Thal, Frank Ferrer e DJ Ashba. Nel 2012 i Guns N’Roses sono entrati nella leggenda grazie all’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame, l’albo d’oro della musica rock. La loro carriera è iniziata nel 1985 e, tra contrasti e cambiamenti di formazione, hanno dato vita a numerosi brani diventati classici del rock e venduto quasi 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

   Invia l'articolo in formato PDF   
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, ti prego di commentare.x