cinemavistodame.com di Roberto Bernabò

I film in uscita dal 2 luglio 2010

Vampiri, gay nazisti e farfalle

LeiLuiL’altro

Il film cult per più di una generazione, terzo della saga, è uscito ed ha già realizzato il record di 2,4 milioni di euro d’incassi in un solo giorno.

E’ “The Twilight Saga: Eclipse” e segna il ritorno della saga Twilight e della paranoia cosmica di Bella, divisa tra l’amore di un vampiro e quella di un licantropo, indecisa se vivere eternamente come moglie di Dracula o campare prosaicamente da persona normale.

Passioni turbolente anche al centro del danese “Brotherhood“, vincitore a Roma, e bevute stravaganti nell’italiano “Butterfly Zone – Il senso della farfalla“.

Meglio le arene voi che dite?

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita, nel consueto ordine dettato dalla preferenza accordata da questo blog:

Fratellanza – Brotherhood (2009)


di Nicolo Donato con Thure Lindhardt, Signe Egholm Olsen, David Dencik, Nicolas Bro, Jon Lange, Hanne Hedelund, Lars Simonsen e Anders Heinrichsen.
Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red.

Sinossi: Deluso da un mancato avanzamento di carriera, Lars lascia l’esercito ed entra a far parte di un gruppo neonazi, che organizza raid punitivi contro arabi e omosessuali. L’apprendistato alla ‘fratellanza’ è duro e Lars viene affiancato dal mentore Jimmy, incaricato di testarne l’affidabilità e la preparazione sui testi fondamentali stile Mein Kampf. Imprevedibilmente tra i due scoppia la passione. Un amore vissuto in segreto finché alla fine le regole razziste e violente del gruppo metteranno gli amanti di fronte all’inevitabile contraddizione: tradire i ‘fratelli’ di ideologia o tradire l’altro e i propri sentimenti. Qualunque sia la scelta, porterà dritti alla violenza, fisica o mentale.

Butterfly Zone – Il senso della farfalla (2009)


di Luciano Capponi con Pietro Ragusa, Francesco Martino, Francesco Salvi, Alessandra Rambaldi, Giorgio Colangeli, Barbara Bouchet, Vincent Riotta e Damir Todorovic.
Genere Commedia, Fantastico, Thriller. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da Borgo dello Spettacolo.

Sinossi: Insieme all’amico Amilcare, Vladimiro scopre nella cantina del padre morto un vino che ha il potere di condurre nell’aldilà, aprendo una porta che sembra a doppio senso di marcia. Nei loro viaggi di esplorazione, che diventano via via sempre più consapevoli, i due riportano in vita un serial killer. Morti violente e rituali misteriosi coinvolgono nel gioco un Dipartimento di Polizia deviato e un’organizzazione occulta che cerca di impossessarsi del segreto. Affiancati da Lidia De Carolis, agente di polizia all’oscuro delle trame dei suoi superiori, Vladimiro e Almicare si scontreranno con diversi personaggi, reali e surreali, affronteranno prove e acquisiranno informazioni, guidati nella soluzione dell’enigma dal padre di Vladimiro, il misterioso Professor Chenier, scienziato-vignaiolo beneficiario e benefattore del dono, il misterioso Caresse de Roi capace di aprire quella porta.

The Twilight Saga: Eclipse (2010)

di David Slade con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Bryce Dallas Howard, Billy Burke, Dakota Fanning, Ashley Greene e Peter Facinelli.
Genere Fantastico. Durata 121 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures.

Sinossi: Bella Swan si ritrova a scegliere tra il suo amore per Edward Cullen e la sua amicizia con Jacob Black, consapevole del fatto che la sua decisione potrebbe riaccendere l’antico conflitto tra vampiri e licantropi. Mentre molti dei suoi amici vengono accettati dai vari college e sono impegnati nei preparativi per la cerimonia di diploma, la ragazza fatica ad accettare il compromesso che Edward le ha imposto: sposarlo prima che lui la trasformi in un vampiro. Intanto all’orizzonte si profila una guerra: una forza sconosciuta e inspiegabile ha creato un Esercito di NeoNati, formato da vampiri appena trasformati dotati di una forza, di una malvagità e di un’incontrollabile sete di sangue ancora maggiori nei primi mesi della loro vita sovrannaturale. Che siano uno strumento architettato da Victoria per ottenere la sua personale vendetta oppure dai potentissimi Volturi, che vogliono assicurarsi che Bella metta finalmente in atto la sua intenzione di diventare immortale? L’Esercito dei NeoNati, guidato da Riley, si fa strada verso Forks e verso le terre dei Quileute: per i Cullen e il Branco di Lupi è il momento di mettere da parte i loro conflitti innati e formare un’alleanza per proteggere Bella e tutta la loro comunità da una grande minaccia. Intanto, durante i preparativi per lo scontro, Bella apprende sempre di più sulla segreta storia della tribù dei Quileute, sul Branco dei Lupi e sul passato di Jasper e Rosalie: questa conoscenza l’aiuterà a comprendere i legami formati dai licantropi, a riconoscere il suo amore per Jacob Black e a proteggere coloro che ama.

   Invia l'articolo in formato PDF   
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, ti prego di commentare.x